SERVIZI » SUPPORTO RELIGIOSO

Uno dei nostri intenti principali è cercare di "far star bene l’ospite", di farlo “sentire come a casa”.
In questa ottica si muovono tutti i reparti operativi della "Casa Don Baldo", in modo integrato e coordinato, perseguendo obiettivi e non prestazioni.
Il primo momento consiste nella rilevazione dei bisogni degli ospiti per accertare la loro situazione fisica, psicologica e relazionale. Dopo questa prima fase, effettuata dall’èquipe interna della Struttura, si definisce un progetto operativo per raggiungere un risultato, al fine di prevenire, rallentare o impedire il decadimento funzionale. Si procede infine alla verifica degli esiti conseguiti, grazie alla quale si ridefinisce una nuova progettualità.
Tutti gli interventi sugli ospiti sono personalizzati. I comportamenti e le attenzioni di tutte le figure professionali sono finalizzati a soddisfare i bisogni della persona.

  • SUPPORTO RELIGIOSO

L’attività religiosa viene attuata nel rispetto della spiritualità e sensibilità individuale di ogni ospite.
Le Religiose presenti animano tutta l’attività liturgico-spirituale, in particolare cercano di aiutare gli ospiti a vivere con serenità e dignità questa fase della vita e ad accogliere con fede eventi difficili e dolorosi.
Tutti i giorni, nell’accogliente Cappella della Struttura, viene recitato il Santo Rosario e celebrata la Santa Messa. Tutte le feste ecclesiastiche sono onorate con funzioni religiose aggiuntive.

Missioni della congregazione
missioni della congregazione
Altre case di riposo
Scuole della congregazione